Iscriviti   |   Visita lo store UK

#MeetTheTeam - Dipartimento Commerciale

5 domande ad ALBERTO FERRARI, Regional Sales Manager di Hochiki Italia

In occasione della recente promozione a Regional Sales Manager, questo mese abbiamo rivolto le nostre "5 DOMANDE" ad

ALBERTO FERRARI.  Ecco cosa ci ha raccontato!

 

 

 

  • Vuoi presentarti e dirci di cosa ti occupi in Hochiki Italia?

 

Sono Alberto Ferrari e sono Responsabile Commerciale per l’Area Nord-Ovest.

 

 

  • Cosa ti piace maggiormente del lavoro in Hochiki?

 

 

In Hochiki si respira un forte spirito di squadra e mi piace essere parte di un’azienda internazionale, e' molto stimolante perche' mi permette di confrontarmi costantemente con colleghi da tutto il mondo, inoltre so di offrire ai miei clienti una tecnologia affidabile e di qualita', e questo per me e' fondamentale.

 

  • Essere presente sul territorio e a contatto diretto con i clienti ti permette di capire e approfondire le esigenze del Professionista antincendio, installatore, progettista, system integrator, distributore; cosa ricercano secondo te in un Produttore di sistemi antincendio?

 

Naturalmente tutti questi Professionisti hanno esigenze specifiche, peculiari del loro ruolo all’interno di un progetto, ma direi che in generale, chi lavora nel settore dell’impiantistica antincendio ricerca sicuramente soluzioni tecnologiche al passo coi tempi, affidabili, certificate e in grado di adattarsi facilmente alle piu' diverse applicazioni.

 

Anche il supporto pre e post vendita da parte del Produttore e' fondamentale e questo e' un aspetto su cui puntiamo davvero tanto in Hochiki. E’ bello sapere che l’assistenza clienti ci viene spesso riconosciuta come un notevole punto di forza.

 

 

 

 

  

 

  • Dal tuo punto di vista, qual e' l’aspetto chiave del rapporto con il Cliente?

 

 Senza dubbio la fiducia, nelle persone prima di tutto; i clienti sanno che e' nel mio interesse offrire loro la soluzione che meglio soddisfi le loro esigenze e necessita', e che faccio sempre tutto il possibile per supportare al meglio il loro business, come del resto fanno tutti i miei colleghi del team.

E poi naturalmente anche la fiducia nel prodotto: affidarsi ad un marchio con oltre 100 anni di storia, apprezzato e utilizzato in progetti di elevatissima taratura in tutto il mondo, permette di dormire sonni tranquilli; anche perche' con la sicurezza antincendio non si scherza.

 

  • Parlaci di un progetto che hai seguito recentemente  

 

Devo dire che da quando ho iniziato a lavorare in Hochiki Italia nel 2018, ho avuto la possibilita' di seguire svariati progetti, sia di dimensioni contenute, sia molto ampi e complessi, e nei piu' diversi settori. Uno di quelli che mi ha dato molta soddisfazione di recente e' stato l’aggiornamento dell’impianto incendio presso il Palazzo Ducale di Revere (MN).

 

E’ un progetto interessante perché si tratta di un sito storico, con tutte le sfide impiantistiche che questo comporta. L’installatore ha scelto di affidarsi a Hochiki e la soluzione ottimale si e' rivelata un sistema ibrido in parte cablato, con dispositivi ESP e barriere lineari, e in parte wireless, con sistema Ekho, nel totale rispetto di tutti i requisiti normativi e architettonici.

La centrale L@titude ha permesso di gestire le due tecnologie (wireless e filare) contemporaneamente e sullo stesso loop, un vantaggio non indifferente, che e' stato particolarmente apprezzato dall’installatore.

 

 

Leggi di piu' sul progetto al Palazzo Ducale cliccando qui