Iscriviti   |   Visita lo store UK

Case di Cura

Il settore delle Case di Cura ha il dovere di prendersi cura dei suoi Residenti e del suo Personale, oltre a dover fornire una protezione costante della proprietà dalla minaccia del fuoco. Scopri come i sistemi Hochiki posso rivelarsi ideali per questo tipo di ambiente.

Perché la Vostra casa di cura ha bisogno di un sistema di rilevazione incendio?

 

  • Per essere completamente a norma

 

  • Per avvisare il più presto possibile di un incendio e permettere una rapida evacuazione dei residenti

 

Le case di cura in generale hanno specifici requisiti e criticità che devono essere tenute in considerazione dalla fase di progettazione fino alle operazioni quotidiane di gestione del sistema antincendio.

 

Per loro natura, le case di cura proteggono i membri più fragili della nostra società, quindi dovrebbero essere progettate e mantenute come ambienti sicuri, confortevoli e privi di rischi.

 

Quando si progetta e si installa la protezione antincendio per una casa di cura, si deve necessariamente considerare le potenziali disabilità dei residenti. Il progetto dovrebbe essere caratterizzato da

 

  • Allarmi visivi aggiuntivi
  • Pulsanti manuali installati ad altezze inferiori per gli utenti su sedie a rotelle
  • Cercapersone per lo Staff
  • Dispositivi a cuscino vibrante nelle stanze da letto per i residenti con deficit uditivi

Considerazioni

Requisiti specifici

Le case di cura in generale hanno specifici requisiti e criticità che devono essere tenute in considerazione dalla fase di progettazione fino alle operazioni quotidiane di gestione del sistema antincendio.

Più livello di rischio

Le case di cura proteggono i membri più fragili della nostra società, e per questo vanno considerati diversi LIVELLI di rischio.

Ambiente complesso

Le case di cura possono essere ambienti estremamente complessi in cui le disabilità degli individui devono essere sempre tenute in considerazione.

Un piano di evacuazione

Va considerato che la rapidità dell'evacuazione può essere influenzata dalle persone con disabilità e il tempo di reazione generale sarà molto più lento.

Falsi Allarmi

I falsi allarmi causano panico eccessivo ma, cosa più importante, possono avere effetti drammatici sulla qualità della vita dei residenti

Quale sistema scegliere?

Le cause più comuni di allarmi indesiderati sono dovute a problemi con la scelta del prodotto, un'installazione sbagliata o una scarsa o nessuna manutenzione del sistema. La qualità del sistema fa sempre la differenza.

Maggiore sensibilità

Il nostro rivelatore di fumo fotoelettronico è ugualmente sensibile a un'ampia gamma di tipi di fuoco/fumo.

Sensibilità regolabile

I sistemi Hochiki permettono di regolare la sensibilità dei sensori (preallarme e allarme) per adattarsi a qualsiasi rischio specifico e offrono allarmi visivi dove richiesto.

Riduzione dei falsi allarmi

Affidabilità comprovata ed eliminazione virtuale dei falsi allarmi grazie a una serie di miglioramenti software e al robusto protocollo di comunicazione Hochiki ESP.

Ampia gamma prodotti

Ampia gamma di segnalatori acustici e VAD in grado di emettere una selezione di toni a volumi diversi, pienamente conformi alla norma EN54 Parte 23 per adattarsi a qualsiasi ambiente

Costi ridotti per la Proprietà

La flessibilità aggiunta, il basso costo di proprietà per l'utente finale e i vantaggi del protocollo di comunicazione avanzato e virtualmente privo di errori (ESP) assicurano che i prodotti Hochiki siano allo srtesso tempo convenienti e affidabili

Sistema affidabile

Hochiki comprende l'importanza di un sistema di sicurezza affidabile e sempre funzionante. Tutti gli allarmi indesiderati sono dirompenti e creano panico nell'evacuazione che ne consegue.

Riduzione dei falsi allarmi

Una camera ottica di nuova generazione

 

Hochiki ha portato la sua missione di eliminare gli allarmi indesiderati ad un livello completamente nuovo, riprogettando la struttura della camera ottica all'interno della sua gamma di rivelatori di fumo fotoelettronici. Il risultato è una camera ottica ad alte prestazioni che è ugualmente reattiva a tutti i tipi di fumo e aiuta a ridurre la possibilità di allarmi indesiderati.

 

I dispositivi di rivelazione incendio indirizzabili Hochiki sono controllati da ESP (Enhanced System Protocol), una piattaforma di comunicazione ad alta integrità che assicura comunicazioni virtualmente prive di errori tra la centrale di rivelazione incendio e le apparecchiature di rivelazione incendio situate nelle aree protette.

Protocollo aperto - massima flessibilità

 

 

Le opzioni offerte dalle tecnologie nel mondo della rivelazione incendi sono molte e varie e quetso può creare confusione. Riceverete consigli da tutte le parti: i produttori di sistemi, i progettisti/installatori, o i gestori delle Vostre strutture.

 

Indipendentemente dalle ragioni per cui si sceglie un tipo di sistema piuttosto che un altro, c'è l'assoluta necessità che tutti i suoi componenti lavorino costantemente per fornire una rilevazione incendio rapida e affidabile.

 

Hochiki fornisce un sistema di tipo Open Protocol, e cioè forniamo una gamma di dispositivi e condividiamo i dettagli tecnici del loro protocollo a terzi, come ad esempio altri produttori di dispositivi o componenti, consentendo quindi di produrre apparecchiature compatibili.

 

Al contrario, con un sistema a protocollo chiuso, un singolo produttore produce una gamma di dispositivi e centrali in grado di funzionare solo con il proprio protocollo specifico. Questo produttore non fornisce un accesso generale ai dettagli tecnici del suo protocollo e ne limita l'uso a poche aziende di installazione approvate.

Case Studies

Qui sotto potete vedere alcuni esempi di case di cura in cui sono stati installati con successo i prodotti Hochiki.